Shampoo solidi e dove trovarli 🌱
- Nadine_Yoga For Everyone
- 13 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 giu 2021
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che adopero da quasi due anni: lo shampoo solido. All'inizio li compravo in negozi equo-solidali e naturali, ma poi mi sono detta: perché non provare ad autoprodurli?
Vi parlo oggi quindi dei miei Shampoo solidi autoprodotti, testati dalla sottoscritta per oltre due anni!

Cosa c'entrano con lo Yoga? Tutto! Lo Yoga non è solo una disciplina sportiva, ma uno stile di vita, che ovviamente mira al rispetto di tutti gli esseri viventi e del Pianeta su cui viviamo. Con gli shampoo solidi, come vedrete di seguito, contribuirete a salvare il Pianeta.
Si tratta di prodotti artigianali e naturali, a base di olii vegetali, senza imballaggi in plastica. Per me, praticare Yoga non si limita a eseguire correttamente le Asana, ma si estende a ogni aspetto della mia vita: non nuocere a nessun essere vivente, parlare e agire correttamente, rispettare il prossimo e l'ambiente. Ed ecco che arriviamo alla questione della plastica e degli ingredienti chimici: fiumi, laghi e mari sono ormai inquinati: i prodotti per l'igiene che compriamo al supermercato sono altamente nocivi per noi e per il Pianeta. Come fare allora a non contribuire alla distruzione della Terra? Semplice, usando alternative naturali! Oggi vi parlo degli Shampoo solidi, e nei prossimi giorni vi parlerò di moltissimi altri prodotti green. Ricordate: la parola Yoga significa "unione" e questo ci dovrebbe ricordare che tutto è interconnesso. Ogni cosa che facciamo ha un impatto sul Pianeta e su tutti i suoi abitanti!
Perché scegliere gli Shampoo solidi?
✅ 100% naturali e bio
✅ artigianali
✅ vegan
✅ plastic free
✅ ottima qualità
✅ zero ingredienti chimici
✅ economici
Ogni volta che comprate uno shampoo liquido, state praticamente gettando un flacone di plastica in mare. Scegliendo lo shampoo solido invece non creerete rifiuti. Gli olii che uso sono tutti in contenitori di vetro, così non si creeranno rifiuti in nessuna fase della vita di questi shampoo.
Al momento sono disponibili saponette alla lavanda, ma presto aggiungerò nuove profumazioni.
Utilizzo polvere di ortica, ovviamente biologica, che come probabilmente saprete ha proprietà sgrassanti, quindi questo shampoo è adatto a ogni tipo di capello.
Uno shampoo solido dura circa un paio di mesi (in media), mentre un flacone di shampoo liquido dura solo un mese. Quante volte vi è capitato di versarne troppo? La saponetta rimedia anche a questo problema! Zero sprechi, davvero!
Se volete la ricetta di questo shampoo, mandatemi una mail a yoga.for.everyone.me@gmail.com oppure contattatemi tramite la mia pagina Facebook. Grazie a tutti, anche da parte della Terra 🌱

Comments