top of page

Come lo Yoga mi ha permesso di riavvicinarmi alla mia famiglia 🕉

  • Immagine del redattore: Nadine_Yoga For Everyone
    Nadine_Yoga For Everyone
  • 16 mar 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 13 giu 2020

Chi mi conosce lo sa: il mio stile di vita è alquanto alternativo. Dopo l'università, invece di trovare un lavoro in un ufficio come tutti si sarebbero aspettati, ho deciso di girare il mondo. Ho viaggiato molto, vissuto in comunità, visitato monasteri, studiato Yoga in India, lavorato nei campi e abitato...in un camper! Chi più di tutti è rimasto sconcertato dal mio stile di vita, sono stati ovviamente i miei genitori, e tutto il resto della famiglia. Il rapporto con mio padre soprattutto è stato molto disarmonico a causa delle mie convinzioni e scelte di vita. Le pressioni da parte sua erano continue, così come le occasioni di rimprovero e disapprovazione.


Durante questa convivenza forzata, a causa della quarantena, è successa però una magia. Ho insistito con tutti i miei familiari, affinché provassero a fare qualche lezione di Yoga con me. A iniziare è stata mia sorella: le ho insegnato qualche asana e il saluto al sole dell'Ashtanga Yoga. Poi mio padre si è incuriosito, chiedendomi se conoscessi qualche esercizio per fargli passare il male al collo che lo tormentava da mesi. Allora abbiamo iniziato con delle lezioni molto soft, in cui gli ho insegnato allungamenti e stretching. Dopo qualche giorno, è venuto da me dicendomi che sentiva già i benefici delle asana, e mi ha chiesto di insegnargliene di nuove. Da un mese fa Yoga tutti i giorni, chiedendomi consigli e considerandomi finalmente al suo pari. Non solo: a volte mi suggerisce qualche strategia o idea per i miei futuri alunni più "anziani", come lui.


Il nostro rapporto è migliorato. Questa quarantena in cui la gente litiga e impazzisce, ha invece riallacciato un rapporto ormai sul punto di esplodere. Grazie allo Yoga infatti si ritrova l'equilibrio, la serenità, la pace interiore...

Settimana scorsa un'ulteriore passo avanti: mio fratello mi ha chiesto delle lezioni, così abbiamo iniziato con il saluto al sole e qualche altra asana semplice semplice.


Il mio prossimo obiettivo? La mia mamma, ovviamente!

Lasciatevi contagiare dallo Yoga: per stare meglio con voi stessi e con gli altri!


Se volete saperne di più o prenotare una lezione gratuita, scrivetemi a: yoga.for.everyone.me@gmail.com Vi aspetto! Namaste, Nadine



 
 
 

Yorumlar


bottom of page